Happy

Questa barca voluta dai tecnici della F.I.C.S.F. per avvicinare alla pratica sportiva del canottaggio a diversi livelli è particolarmente adatta a chi vuole provare il piacere di avvicinarsi a laghi, fiumi e mare senza troppo impegno fisico e con assoluta tranquillità. 
La facile governabilità e la leggerezza di peso di questa nuova imbarcazione facilitano l’apprendimento della tecnica del remo e permettono di passare a gradi di tecnica di voga più raffinata con minimo sforzo.
Le persone diversamente abili possono tranquillamente gestire questo mezzo che semplifica loro i movimenti ed il modo di salire e scendere dallo stesso.
La leggerezza e la limitata lunghezza la rende trasportabile anche sul tetto di una vettura di media cilindrata.
Il basso costo la rende particolarmente adatta ad una diffusione popolare.
Per tutti questi motivi la nostra Federazione si avvarrà di questo mezzo per poter allargare la propria attività e diffondere più capillarmente il canottaggio a sedile fisso ed in particolare sensibilizzare tutti coloro che si avvicinano a questo sport ed alla tutela della natura, con lo scopo di approfondire e consolidare la passione per gli sport acquatici.
La Federazione intende coinvolgere in questo progetto di “sport per tutti” Enti pubblici e privati, forze sociali e private.