Sabato 12 marzo 2016, presso l’hotel Leonardo da Vinci di Erba, si è svolta la cena annuale del comitato di Como per festeggiare i 9 titoli Italiani e i vincitori del Palio remiero del Lario e per premiare i campioni Provinciali 2015.
Alla cena erano presenti il presidente nazionale Narcisio Gobbi, il consigliere nazionale Pierluigi Leoni , il presidente onorario della CTA Antonio Taroni, il vice presidente della CTA Luigi Botta. Inoltre hanno presenziato il consigliere della BCC di Lezzeno Mario Ferrari, il direttore dell’ATT 118 dott. Maurizio Volontè, il presidente del Diving Center di Como Enzo Molinari.
Ospiti della serata anche i docenti del corso allenatori che si è svolto nelle scorse settimane presso il centro remiero Lago di Pusiano. Maurizio Ballabio, Guido Bianchi, Thomas Cadei, Alessandro Fioni e Domenico Tagliabue sono stati ringraziati dal comitato di Como per l’ottimo lavoro svolto.
Alla canottieri Aurora Blevio è stata assegnata la coppa Disciplina, mentre la Canottieri “Falco della Rupe” Nesso si è aggiudicata il Trofeo “Della Torre” per essere la società lariana ad aver ottenuto il miglior punteggio nelle gare organizzate dal comitato di Como.
Il delegato di Como, Saverio Vaccani, esprime grande soddisfazione per la numerosa partecipazione alla serata da parte delle società e dei sostenitori.
E’ stata presentata la stagione 2016 e i principali appuntamenti che il comitato di Como andrà ad organizzare:
• a Eupilio per i Campionati Regionali organizzati con il Centro Remiero Lago di Pusiano,
• a Lenno i Campionati Provinciali e la Coppa d’Inverno del Lario organizzati dalla Canottieri Tremezzina,
• a Lezzeno La Regata longa del Lario -Memorial Bazzoni organizzati dalla canottieri La Sportiva,
• a Domaso il Palio Remiero del Lario organizzato dagli Amici della Lucia,
• il Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno su sei prove.
Come l’anno scorso si organizzeranno due manifestazioni remiere, il Palio del Ceresio a Porlezza e la Regata delle Lucie al Palio del Baradello a Como.