Bellissima domenica di confronti a Lezzeno con un’ottima partecipazione di pubblico sia per la Regatalonga che per il Memorial Bazzoni. 04Il trofeo generale è stato vinto dalla Canottieri Porto Ceresio con 71 punti, seconda la Falco della Rupe Nesso con 68 punti e al terzo posto la canottieri Aurora Blevio con 36 punti. Grande soddisfazione per la Porto Ceresio, in quanto l’ultima affermazione in una classifica per società risaliva al 1998.
La canottieri La Sportiva, capace di metter in atto una macchina organizzativa perfetta, ha battezzato le nuove imbarcazioni rientrando così in forze nel canottaggio a sedile fisso. All’inizio delle regate è stata ricordata la figura del compianto Pierluigi Leoni, consigliere federale FICSF, e la Canottieri Falco della Rupe Nesso ha voluto celebrarlo dedicandogli la vittoria del 2 di coppia ragazzi.
Porto Ceresio festeggia le affermazioni nel 2 di coppia femminile (De Pieri, Lombardo, tim. Bertino), nel singolo Juniores (Marco Cozzi, tim. Luca Bertino), nel 2 di coppia Senior (Cozzi, De Vito, tim. Scianna), nel 2 di coppia Juniores (Bertino, Campi, tim. Bertino), nel 2 di coppia Allievi (Barocci, Martinelli).
Alla Falco Rupe Nesso vanno il singolo Juniores (Clarissa Longoni), il 2 di coppia Ragazzi (Vaccani, Leoni, tim. Ferrari), il 4 di coppia femminile (Brunati, Spertini, Pertusini, Longoni, tim. Frattini) e del 4 di coppia Cadetti (Pusinelli, Ferrari, Invernizzi, Caprani, tim. Coppa)
Festeggia Aurora Blevio in considerazione dell’oro di Serena Mossi (singolo Allieve), del 4 di coppia Senior (Vitali, Casati, Panizza, Gerosa, tim. Mossi).
Osteno d’oro nel singolo Ragazzi (Simone Migliore), nel 2 di coppia Cadette (Migliore, Stanzani).