Domenica 21 agosto si è disputato il 54° Palio remiero del Lario sulle acqua antistanti Domaso. Al via 15 imbarcazioni in rappresentanza dei comuni di: Bellagio, Bellano, Colonno, Cremia, Dervio, Domaso, Laglio, Lezzeno, Nesso, Oliveto Lario, Ossuccio, Sala Comacina, Tremezzo, Vercurago.

Gli equipaggi hanno dato vita a due agguerrite batterie che hanno visto primeggiare l’imbarcazione di Bellagio nella prima e quella del Domaso nella seconda. La finale ha regalato al folto pubblico una regata avvincente dove Domaso, Bellagio e Tremezzo si sono date battaglia fino all’attacco decisivo del Domaso che sulle acque di casa si è aggiudicato il Palio, precedendo Bellagio e Tremezzo.

Ottima l’organizzazione della manifestazione che ha attirato numerosi spettatori sia a terra che al seguito delle imbarcazioni in acqua. Si è svolta anche una sfilata promozionale per equipaggi femminili. Al termine delle regate sono stati premiati tutti gli equipaggi e la grande festa è iniziata per i padroni di casa del Domaso.