Sabato 18 febbraio, presso l’hotel Leonardo da Vinci di Erba, si è svolta la consueta festa del Comitato di Como che ha riunito ben 115 persone fra atleti, dirigenti e sostenitori.
La serata si è aperta ricordando importanti persone che nel 2016 ci hanno lasciato: Stefano Bonetti, papà delle Lucie, Giancarlo Sala arbitro federale e sostenitore del nostro canottaggio, PierLuigi Leoni consigliere nazionale e per anni nel consiglio della Falco della Rupe Nesso e Gianfranco Botta che è stato consigliere provinciale e consigliere della canottieri Osteno.
La festa è stata l’occasione per fare un bilancio sul lavoro svolto nel quadriennio olimpico appena concluso. I 30 titoli italiani conquistati, gli ottimi piazzamenti nelle classifiche nazionali e le tante manifestazioni che si sono organizzate e che sono diventate un appunto importante come la coppa d’inverno, rendono il bilancio sicuramente positivo.
Ospiti della serata il presidente nazionale Narcisio Gobbi, il vice presidente nazionale Marco Mugnani, il presidente onorario degli arbitri Antonio Taroni e il vice presidente degli arbitri Luigi Botta, il presidente del Diving Center Como Enzo Molinari, il responsabile del salvataggio in acqua della CRI Como Renato Giambrone, il dott. Maurizio Volontè direttore ATT 118 provinciale di Como e il consigliere della BCC di Lezzeno Mario Ferrari.
E’ stata anche l’occasione per salutare e ringraziare il presidente nazionale Narcisio Gobbi con la consegna di una targa con gli stemmi di tutte le società lariane.
Si è poi passati alle premiazioni, iniziando dai trofei. E’ stato consegnato alla canottieri Falco della Rupe Nesso il trofeo “Alfredo della Torre” per il miglior punteggio ottenuto nelle gare del comitato di Como, La coppa disciplina Trofeo “Guido Della Torre” assegnato alla canottieri Aldo Meda Cima e il Trofeo alla memoria di Giancarlo Sala consegnato alla Canottieri “La Sportiva” Lezzeno.
Si sono poi festeggiati i campioni italiani 2016 e sono stati premiati i campioni lariani e i vincitori del palio remiero del Lario. La serata si è conclusa con l’augurio di un proficuo 2017 per le società lariane!
FICSF Como