Prima gara zonale sulle acque del Lario, ben organizzata dalla Canottieri Plinio Torno.
Le gare si sono svolte su un buon campo di gara che ha permesso alle imbarcazioni
di darsi battaglia. Il pubblico ha riscaldato la fredda mattinata incitando e applaudendo i vogatori. Il Trofeo Jole è stato vinto dalla canottieri Porto Ceresio con 21 punti mentre i padroni di casa della Plinio Torno si aggiudicano con 29 punti il trofeo Elba.
Per la Canottieri Porto Ceresio successi nell’Elba Allievi (Irene Pistoletti), nel 2 di coppia Ragazzi (Scianna, Marletto, tim. Naro) e nel 2 di coppia Seniores (Cozzi, De Vito, tim. Naro). Aldo Meda Cima festeggia le affermazioni nel 4 di coppia Cadetti (Mazza, Palo, Picchioldi, Volontè, tim. D’Agostino), nel singolo Cadetti (Alan Cresto) e nel 2 di coppia Allievi (Erba, Risoli). Aurora Blevio a segno con Clarissa Longoni (singolo Ragazze), con il singolo Juniores (Simeon Caccia, tim. Anita Roncoroni) e con il 2 di coppia Ragazze (Mossi, Longoni).
Cerro sul gradino più alto del podio con Matilde Brunati (singolo Juniores) e con Micaela Spertini (singolo Senior).
Oro Plinio Torno nel 2 di coppia Juniores femminile (Massini, Grassi). Per la Falco Rupe Nesso il successo di Samuel Vaccani (singolo Ragazzi). Osteno firma la gara del singolo Senior (Michele Spinelli, tim. Davide Lando).