Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
Nella categoria Vallesana femminile si impone Luigina Davanzo del Gruppo Remiero Meolo, con un tempo di 7’07’’ mentre, con un tempo di 6’28’’ a classificarsi al primo posto è Marco Franzato dell’ASD Remiera Jesolo, eccellente padrona di casa.
Per la categoria Allievi vincono le coppie formate da Giulio Boarina con Edward Patrick Nordio della Remiera Canottieri Cannaregio e Sophie Corradori con Jennifer Archetti della Polisportiva Monte Isola 2002, che concludono la gara rispettivamente con un tempo di 6’22’’ e di 6’45’’.
Per la categoria Doppio di Punta Cadetti, vince l’equipaggio maschile formato da Tommaso Chiozzotto con Alessandro Bravin della Remiera Canottieri Cannaregio ( 5’54’’) e Claudia Nazzari con Viola Ghigi della Canottieri Mestre ASD (6’23’’). Prima della competizione dei Senior, a contendersi l’oro è la categoria Ragazzi, che vede vincitore l’equipaggio di Monte Isola composto da Silvano Agnesi con Leonardo Guizzatti, che conclude la gara con un tempo di 5’45’’.
Il Doppio di Punta Senior femminile vede vincere Luigina Davanzo con Mary Jane Caporal del Gruppo Remiero di Meolo con un tempo di 8’48’’, mentre per la categoria maschile si assicura l’oro l’equipaggio del Centro nautico di Bardolino formato da Paolo Tacconi con Michele Bertoncelli (8’04’’).
Da segnalare ancora una vittoria per l’equipaggio di Esordienti formati da Gianluca Rinaldin di Meolo e Matteo Moratti, della Scuola del Remo di Garda: questo equipaggio, assieme ad altri rappresenta il chiaro segnale della sinergia e della collaborazione fra le società sempre più attente e focalizzate sullo sviluppo del settore giovanile.

Risultati