Successo a Cerro per l’annuale regata interregionale organizzata dalla sportiva di Andrea Trezzi nel giorno della Festa della Repubblica. Sono state 28 finali avvincenti, molte decise solo all’ultima palata, le regate disputate nelle acque del lago Maggiore in una giornata di sole e leggera brezza. L’Aurora Blevio, che conquista 6 successi, alza il trofeo Jole, mentre il trofeo Elba va al Club Sportivo Urania. Il trofeo generale rimane invece in casa: è il Club Sportivo Urania a totalizzare il maggior punteggio in tutte le regate della giornata. Nella giornata di oggi, 3 giugno, attenzione invece alle sfide dei gozzi che a partire dalle 15.00 daranno spettacolo sulla distanza di 1’500m. Saranno Urania, Aurora Blevio, Cerro e Porto Ceresio a contendersi le vittorie delle 3 gare in programma.

Bene anche Aurora Blevio con gli ori del 2 di coppia Veterani (Checola, Cappi, tim. Checola), del 2 di punta Senior (Vitali, Pizzotti, tim. Roncoroni), Serena Mossi (Elba Cadette), del 4 di punta Senior (Corbetta, Longobardi, Maralla, Lavio, tim. Pennestri), del 2 di coppia Ragazzi (Merazzi, Fadani, tim. Mossi), del 2 di coppia Cadetti (Corbetta, Annoni).

Per l’Urania i successi di Federica Fossa (Elba Ragazze), del 4 di coppia Ragazzi (Lozza, Nino, Gambardella, Nicolini, tim. Moscatelli), di Ilaria Bavazzano (singolo Juniores), di Ivan Dante (tim. Fossa – singolo Senior) e del 2 di coppia Cadette (Moscatelli, Dioguardi)

Francesco Campi (Elba Ragazzi) trascina al successo Porto Ceresio assieme al 2 di coppia femminile (De Pieri, Lombardo, tim. Bertino), a Gabriele Campi (tim. Andrea Naro – singolo Juniores) e al 2 di coppia Junior (Campi, Campi, tim. Bertino).

Sorride l’Aldo Meda Cima in virtù delle affermazioni di Alan Cresto (Elba Cadetti), Andrea Erba (Elba Allievi), del 2 di coppia Allievi (Borgonovo, Marchi)

Così Cerro Sportiva sale sul più alto gradino del podio con la singolista Micaela Spertini e con il 2 di coppia Allieve (Paroli, Minotti). Doppietta Pallanza con il 2 di coppia Senior (Di Giovanni, Bindella, tim. Donghi) e il 4 di coppia Senior (Sottocornola, Bindella, Di Giovanni, Pusceddu, tim. Donghi).

A segno lo Sport Club Renese con Aurora Spirito nell’Elba Allieve, Plinio Torno con il 2 di coppia Ragazze (Massini, Grassi) e Arolo con il 4 di coppia Cadetti (Peschechera, Strobbe, Ferretti, Segala, tim. Tirelli).

Risultati