Una giornata all’insegna dello sport a Pallanza, sotto la regia della locale canottieri nella giornata di sabato. Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società. Sole e lago calmo hanno caratterizzato questa giornata di giugno nella quale si sono disputate le 20 competizioni in programma, rimanendo in perfetto orario. È la Canottieri Porto Ceresio a regolare gli altri club presenti nel punteggio generale, conquistando il trofeo di 1° società della manifestazione. Il club di Porto Ceresio alza anche il trofeo Elba, mentre è la Canottieri Corgeno a conquistare il trofeo per l’ottenimento del maggior punteggio nelle gare Jole.

Corgeno si impone nelle specialità del 4 di coppia Cadetti (Menzago, Mesiti, Oulji, Arcidiacono, tim. Ciura), nell’Elba Ragazzi (Valentino Gallisto), nel singolo Juniores (Stefano Scolari, tim. Lorenzo Mesiti), nel singolo femminile (Alice Di Salvo), nel 2 di coppia Ragazzi (Sasha e Danny Casola, tim. Mesiti) e nel 2 di coppia Junior (Scolari, Salina, tim. Ciura). Per Aldo Meda Cima affermazione di Giovanni Borgonovo nell’Elba Cadetti, di Andrea Erba (Elba Allievi), del 2 di coppia Allievi Borgonovo-Marchi e del 2 di coppia Cadetti Volontè-Cresto.

Allo Sport Club Renese gli ori nel 2 di punta Senior (Mugnani, Felli, tim. Colombo), nell’Elba Cadette (Beatrice Luvini) e nell’Elba Allieve (Aurora Spirito)

Aurora Blevio vince nell’Elba Ragazze e nel singolo Junior con Clarissa Longoni. Arolo svetta nel 2 di coppia Senior con Binda e Lalicata (tim. Dal Bosco) e nel 2 di coppia Allieve (Benelmir, Cortesi). Cannero Sportiva brilla nel 2 di coppia Ragazze con Minoletti e Cerutti, i padroni di casa di Pallanza festeggiano il successo nel singolo Senior con Saverio Bindella (tim. Jacopo Donghi).

RISULTATI