Sabato 24 giugno prende il via il Trofeo “Renzo e Lucia” riservato alle imbarcazioni di tipo “Lucia”. La prima tappa organizzata dall’Associazione “Amici della Lucia” e dall’Unione Sportiva Bellagina in collaborazione con il Comitato di Como, si svolgerà a Bellagio in frazione San Giovanni.
Quattordici le imbarcazioni iscritte per le società: Amici della Lucia, La Sportiva Lezzeno, Canottieri Stella Laglio, Unione Sportiva Bellagina, Canottieri Cernobbio e Gruppo Manzoniano. Ogni equipaggio rappresenta un comune del lago di Como; in questa prima manifestazione saranno rappresentati: Lezzeno, Bellagio, Carate Urio, Domaso, Laglio, Sala Comacina, Nesso, Ossuccio, Argegno, Gravedona, Cremia, Oliveto Lario, Abadia Lariana e Olginate.
Le tipiche barche Lariane si daranno battaglia in coinvolgenti sfide che scalderanno sicuramente gli animi dei tanti sostenitori. Dopo Bellagio si gareggerà a Lezzeno il 30 luglio, a Lenno il 6 agosto, a Domaso il 13 agosto e a Gravedona il 20 agosto. In quest’ultima prova sarà assegnato il trofeo “Renzo e Lucia”. Il 10 settembre ad Argegno si svolgerà il 55° Palio remiero del Lario, manifestazione che chiuderà la stagione e che assegnerà il trofeo “BCC Lezzeno” e il trofeo “Memorial F.E.L”.
L’appuntamento è quindi per sabato 24 giugno a Bellagio, con inizio gare alle ore 17:00.