Termina in festa la Seconda Gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria, svoltasi ieri, domenica 17 giugno a Tavernola Bergamasca, sul Lago d’Iseo.
La giornata di gare prende il via con la categoria Doppio di punta Ragazzi, che vede vincente l’equipaggio di Monte Isola formato da Luisa Riboldi e Clara Guizzetti (6’33’’) mentre a seguire, sempre nella categoria Ragazzi vince l’equipaggio formato da Tiberio Balducchi con Riccardo Mondinelli della Polisportiva Comunale Tavernola ASD, padrona di casa, che chiude la competizione con un tempo di 6’.01’’.
Nella categoria Vallesana maschile si assicura il primo posto Marco Franzato dell’ASD Remiera Jesolo con un tempo di 5’55’’.
Per la categoria Allievi ad assicurarsi la medaglia d’oro è l’equipaggio formato da Giulio Boarina con Edward Patrick Nordio della Remiera Canottieri Cannaregio e Greta Bonardi con Usurelu Daniela-Marinel della Polisportiva Monte Isola 2002, che concludono la gara rispettivamente con un tempo di 6’209’ e di 7’19’’.
Per la categoria Doppio di Punta Cadetti, vince l’equipaggio maschile formato da Manuel Dalla Francesca con Enrico Moretto del Gruppo Remiero di Meolo che tagliano il traguardo in 5’58’’, e Ilaria Lazzarato con Camilla Bortolozzo della Canottieri Mestre che chiudono con 6’40’’.
Per la categoria Junior vince la coppia Anthony Vianello con Fabio Maresca della Scuola del Remo di Garda che porta a casa la medaglia d’oro concludendo con un tempo di 6.04’’.
Il Doppio di Punta Senior femminile vede vincitrici Elena Almansi con Rossana Nardo, della Remiera Canottieri Cannaregio, con un tempo di 8’46, mentre per la categoria maschile si assicura l’oro l’equipaggio della Polisportiva Monte Isola 2000 formato da Riccardo Agnesi e Cesare Archetti, con un tempo di 7’24’’.
Prossimo appuntamento per la Voga in Piedi, per le specialità VIP 7,50 sarà per domenica 30 luglio a Cremona con la Gara Interregionale.