Si è svolta sulle acque del Ceresio la gara interregionale per Jole e Elba magistralmente organizzata dalla Canottieri Osteno. Un lago perfetto e un ottimo campo di gara hanno consentito alle imbarcazioni di misurarsi in competizioni combattute.
Buona la partecipazione del pubblico sia a seguito delle società ospiti che dei padroni di casa.
La Canottieri Osteno si aggiudica il Trofeo sulla classifica generale offerto dall’amministrazione comunale di Claino con Osteno e quello sulla categoria seniores Maschile “Giancarlo Botta a.m.’
Per l’Aurora Blevio il trofeo nella classifica Jole “Famiglia Levoni a.m.” e il trofeo nella classifica Elba “Ivan e Manuel a.m.” è andato invece al Club Sportivo Urania.
Aurora Blevio festeggia i successi nell’Elba Ragazze (Clarissa Longoni), nell’Elba Ragazzi (Filippo Fadani), nel singolo Juniores (Simeon Caccia, tim. Roncoroni) e nel 4 di coppia Cadetti (Riva, Cappi, Rusconi, Simonte, Roncoroni)
Affermazioni Aldo Meda Cima nel singolo Cadetti (Giovanni Borgonovo), nell’Elba Allievi (Andrea Erba), nel 2 di coppia Allievi (Borgonovo, Marchi) e nel 2 di coppia Cadetti (Volontè, Cresto). Vola Osteno nel 2 di punta Senior con Botta e Cattaneo (tim. Spiatta), nel singolo Senior maschile con Michele Spinelli (tim. Spiatta) e femminile con Catharina Romitelli e nel 2 di coppia Senior (Cattaneo, Fontana, tim. Cucinotta).
Falco Rupe Nesso conquista la vittoria nel 4 di coppia Ragazzi (Vaccani, Zerboni, Caprani, Rimoldi, tim. Sala) e nel 2 di coppia Ragazzi (Vaccani, Zerboni, tim. Sala). Tremezzina d’assalto con il 2 di coppia Ragazze (Vanini, Recchia) e il 2 di coppia Juniores (Martinelli, Barelli)
Sorrisi anche in casa Lezzeno grazie a Cristina Bazzoni (Elba Cadetti) e Asia Donzelli (Elba Allievi), Arolo con il 4 di punta Juniores (Ramoni, Pedron, Fattoretto, Gautsch, tim. Moscatelli-Urania), Sport Club Renese nel 2 di coppia Juniores (Felli, Santaterra, tim. Colombo). Bene Urania nel singolo Juniores con Ilaria Bavazzano.