Domenica la Canottieri La Sportiva Lezzeno ha organizzato i Campionati Lariani 2017 che hanno visto in acqua ben 102 equipaggi per le società Aurora Blevio, Plinio Torno, Falco della Rupe Nesso, La Sportiva Lezzeno, US Carate Urio 1895, Stella Laglio, Tremezzina, Osteno e Aldo Meda Cima.

Il campionato Lariano da sempre ha un grande richiamo per i sostenitori del nostro sport ed è un momento dove le vecchie glorie si ritrovano per raccontare le loro imprese e per guardare con occhio critico al presente e al futuro del canottaggio a sedile fisso.

Alla manifestazione ha presenziato la neo delegata del Coni di Como Katia Arrighi che ha apprezzato il nostro movimento ed è rimasta particolarmente colpita dall’entusiasmo dei nostri giovani vogatori.

Il direttore della Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno, dott. Marco Bertolio, da sempre vicino al canottaggio a sedile fisso lariano, ha assistito alle regate e ha voluto omaggiare con una maglietta ricordo i presidenti delle società, il presidente regionale Narcisio Gobbi e gli atleti di tutte le categorie femminili e maschili che si sono distinti quest’anno per il maggior numero di presenze nelle gare in calendario.

L’Aurora Blevio si aggiudica il Trofeo Ragazzi, rappresentato da una splendida “Lucia” in legno, dedicato al ricordo di “Abbate Michael” e il trofeo Jole “Boleso Pietro a.m.”. Il Trofeo Elba “Donegana Andrea a.m” va alla Plinio Torno.

Il Trofeo Generale Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno, consegnato direttamente dal direttore Marco Bertolio, spetta ancora all’Aurora Blevio che festeggia con atleti e allenatori una stagione davvero memorabile.

All’Aurora Blevio vanno l’Elba Ragazzi e Juniores (Clarissa Longoni), Elba Allieve (Elisa Grisoni), Elba Cadette (Serena Mossi), singolo Juniores (Simeon Caccia, tim. Roncoroni), singolo femminile (Daniela Selva), 2 di coppia Ragazzi (Merazzi, Fadani, tim. Mossi), 2 di coppia Cadetti (Corbetta, Annoni).

Botta e Cattaneo (tim. Koenes) spingono Osteno sul più alto gradino del podio nel 2 di punta Senior, così come vince il 2 di punta Junior (Raineri, Migliore, tim. Migliore), il singolista Michele Spinelli (tim. Koenes), il 4 di punta Senior (Raineri, Giudici, Fontana, Chiapponi, tim. Spiatta), il 2 di coppia Senuior (Botta, Spinelli, tim. Spiatta) e il 4 di coppia Senior (Fontana, Chiapponi, Migliore, Cattaneo, tim. Spiatta).

Cinquina Aldo Meda Cima grazie ai successi di Alan Cresto (Elba Cadetti), Gabriele Tundo (Elba Ragazzi), Andrea Erba (Elba Allievi), del 2 di coppia Allievi (Pretti, D’Agostino) e del 4 di coppia Cadetti (Giovanni e Luca Borgonovo, Risoli, Marchi, tim. D’Agostino).

Titolo lariano alla Tremezzina nel 2 di coppia femminile (Morganti, Fiana, tim. Vanini), nel 2 di coppia Juniores femminile (Martinelli, Barelli) e nel 4 di coppia femminile (Morganti, Fiana, Martinelli, Barelli, tim. Vanini).

Sorride la Plinio Torno in virtù degli ori del 2 di punta Senior (Bernardinello, Minnucci) e del 2 di coppia Ragazze (Massini, Grassi). Bene Falco Rupe Nesso nel 4 di coppia Junior (Sala, Vaccani, Zerboni, Rimoldi, tim. Sala) e nel 4 di coppia Ragazzi (Vaccani, Zerboni, Caprani, Rimoldi, tim. Longoni).

Il 2 di coppia Veterani va alla Sportiva Lezzeno di Valli e Fazzini (tim. Donzelli), così come il 2 di coppia Allieve (Molinari, Bazzoni) e Cadette (Sala, Bazzoni).

RISULTATI