Dopo Clarissa Longoni dell’Aurora Blevio, è Matteo Pedron (Canottieri Arolo) a rispondere alle nostre domande. Uno dei protagonisti assoluti dei Tricolori di Corgeno di Vergiate con il doppio successo maturato nel singolo Ragazzi e nel 4 di punta Juniores.
“Sinceramente la stagione è stata molto impegnativa, riguardo al singolo è stata un’incognita perché ho provato poco l’imbarcazione.Per il 4 di punta, si è trattata di una vera emozione riuscire a vincere e ci aspettavamo una gara molto combattuta contro lo Sport Club Renese”.
Come sempre, nelle barche lunghe, il feeling con i compagni può far la differenza. “Ci conosciamo da molto tempo e abbiamo un buonissimo rapporto, abbiamo lavorato in gran quantità per poter realizzare la nostra miglior prestazione”. Dell’Arolo, apprezza “il sentimento di unione che lega dirigenza, allenatori, atleti e famiglie”. L’idea per il futuro? “Sto cercando di costruire un 2018 ancor migliore dell’anno appena trascorso. Mi sto allenando per cercare di migliorarmi e raggiungere risultati ancor più grandi”
Matteo, prima di avvicinarsi al canottaggio su suggerimento di un amco, praticava Judo. Attualmente frequenta l’istituto Cobianchi di Intra e solitamente trascorre il suo tempo libero con i miei amici più cari.