Sotto un sole estivo si è svolta oggi, a Gardone Riviera (BS) la prima Gara Nazionale per specialità di categoria su imbarcazioni VIP 7,50. Alla presenza del Presidente della FICSF Marco Mugnani e del Consigliere Federale Franco Baruffaldi, dopo le prime batterie di qualificazione per la categoria Doppio di Punta Seniores Maschile, si sono esibiti i quattro equipaggi della Categoria Esordienti, tutti provenienti dalla società di Tavernola.
Per la Classifica Nazionale, questi i risultati ottenuti durante la giornata di gare.
Nella specialità singolo alla Vallesana, medaglia d’oro a Enrico Periti dell’ASD Canottieri Ongina, seguito, rispettivamente al secondo e terzo posto da Filippo Moglia e Roberto Caccialanza, ambedue in forza alla Canottieri Bissolati.
Per la Categoria Doppio di Punta Juniores femminile l’oro va a Luisa Ribola e Clara Guizzetti, della Polisportiva Monteisola 2002, seguite dalle compagne Sophie Corridori e Jennifer Archetti.
Nella categoria Doppio di Punta Ragazzi maschile trionfano Fabio Bonomelli con Lorenzo Buonfiglio dell’ASD Vogatori Tavernola, seguiti, al secondo e terzo posto dai compagni Tiberio Balducchi con Lorenzo Bettoni e Gabriele Alcalino, in barca con Davide Martinelli: un podio tutto gialloverde.
Per la categoria Doppio di Punta Allievi maschile, medaglia d’oro per Alberto Bortolan e Daniel Buraato, del Gruppo Remiero di Meolo, seguiti dall’argento di Marco Bonardi con Alessandro Bruno Abbati e dal bronzo di Fabio Bonventre con Patrick Cadei, della Polisportiva Monteisola 2002.
Il Doppio di Punta Juniores maschile vede vincitore l’equipaggio formato da Silvano Agnesi e Leonardo Guizzetti della Polisportiva Monteisola, seguiti dai bergamaschi Fabio Zoppi con Massimo Belbrutti, di Tavernola, e da Luca Spagnol in coppia con Maickol Maffei, dell’ASD Remiera Toscolano.
Per la categoria Doppio di Punta Cadetti femminile l’oro va a Jennifer ed Emily Archetti, della Polisportiva Monteisola, seguite da Barbara Zoppi e Alessia Bettoni di Tavernola, che conquistano l’argento e da Emma Rota con Alessia Selogni dei Giovani Vogatori Clusanesi.
L’equipaggio clusanese formato da Beatrice Selogni e Sabrina Giorgi si aggiudica l’oro nella categoria Due di punta Ragazzi femminile, chiudendo la gara davanti all’equipaggio montisolano di Sophie Corridori e Jennifer Archetti.
Nella categoria Doppio di Punta Cadetti maschile il podio va a Manuel Dalla Francesca ed Enrico Moretto della Remiera Meolo, seguiti da Michelangelo Ragni e Marcello Ferrari dei Giovani Vogatori Clusanesi.
Nella categoria Due di Punta Senior femminile, il podio vedere al primo e secondo posto i due equipaggi della Scuola del Remo di Garda formati da Irene Zucchetti con Monica Peretti e Beatrice Emma Zamuner con Barbara Ceron; conclude l’equipaggio di casa formato da Castillo de Almonte con Claudia Olli.
Nella categoria Doppio di Punta Seniores maschile conquistano l’oro Paolo Tacconi e Michele Bertoncelli del Centro Nautico Bardolino, seguiti dai campioni italiani uscenti Franco Caldana e Melotti Nicolò dell’Associazione Remiera Peschiera, e dai compagni Nicholas Mazzurega con Marco dolza.
Il prossimo appuntamento con la seconda Gara Nazionale per tutte le specialità di Voga in Piedi su VIP 7,50 sarà domenica 06 maggio 2018 a Jesolo.
BZ