Domenica di festa a Lezzeno dove nella mattinata ha preso il via la 47° Regatalonga che ha coinvolto più di 130 imbarcazioni a remi, con la presenza di 10 equipaggi su imbarcazione Jole Lariana che hanno dato vita alla parte agonistica della manifestazione.
Dopo i 9 km di fondo e un buon piatto “polent uncia”, nel pomeriggio si è invece svolto il 16° Memorial Bazzoni che ha visto 50 equipaggi iscritti. I padroni di casa festeggiano la vittoria del trofeo Elba e la seconda posizione nel trofeo generale che è invece stato conquistato dalla canottieri Porto Ceresio.
Presenti anche un buon numero di imbarcazioni “Lucia” che al termine delle regate sono state vestite a festa e hanno sfilato in ricordo della piccola Maddalena Dominioni, nipotina di Erio Matteri da sempre vicino al mondo del canottaggio a sedile fisso come vogatore e costruttore di imbarcazioni.
La “Lucia” meglio decorata è stata premiata con una riproduzione in legno della tradizionale imbarcazione dedicata a Maddalena e consegnata dalla mamma Francesca Matteri al comune di Carate.