Sabato nell’incantevole scenario compreso fra Ossuccio e l’isola Comacina, si è aperta la stagione remiera per le imbarcazioni “Lucia”, con una regata maschile e una femminile.
Per gli uomini, dodici gli equipaggi in acqua che si sono affrontati nelle batterie e in una finale a sei, che ha visto dopo una dura battaglia primeggiare gli atleti Bordoli Livio Moris e Bellosi Tiberio per l’equipaggio della Canottieri Tremezzina in rappresentanza del comune di Colonno. A seguire i fratelli Giannino e Domenico Gelpi per il comune di Sala Comacina e in terza posizione Cappi Manuel e Molinari Stefano per il comune di Lezzeno, entrambi gli equipaggi della canottieri “La Sportiva” Lezzeno.
Tre gli equipaggi per la prima gara al femminile che vede vittoriose le vogatrici della “La Sportiva” Lezzeno, Fraquelli Anna e Garreffa Gloria per il comune di Ossuccio, seguite da Cargasacchi Gabriella e Mastallai Sabrina della neo costituita Remiera “I Laghèe” per il comune di Bellano. In terza posizione un equipaggio misto “La Sportiva” Lezzeno – Remiera “I Laghèe” con le vogatrici Giombelli Licia e Gelpi Pamela in rappresentanza del comune di Lezzeno.
Al termine delle regate le premiazioni e poi una suggestiva sfilata delle imbarcazioni “Lucia” illuminate, in attesa della sagra San Giovanni con il simbolico incendio dell’Isola e lo spettacolo pirotecnico.
Risultati Ossuccio M
Risultati Ossuccio F