La Terza Gara Nazionale per specialità di categoria su imbarcazioni VIP 7,50 svoltasi domenica 17 giugno a San Donà di Piave incorona nuovamente la Polisportiva Monteisola al primo posto per la classifica Società, seguita Cannareggio e dalla Scuola del Remo di Garda.
Per le gare di categoria la partecipazione è stata numerosa sia nel Doppio di Punta che alla Vallesana, specialità che ha visto cimentarsi 4 nuovi atleti.
La giornata, iniziata con la gara dimostrativa della categoria Esordienti non valevoli per la Classifica Nazionale, si conclude con i seguenti risultati.
Per la categoria Doppio di Punta Allievi maschile, medaglia d’oro per Marco Bonardi e Alessandro Bruno Abbati della Polisportiva Monte Isola che tagliano il traguardo a 07’13”94, seguiti da Riccardo Balducchi e Nicolò Cristalli dell’ASD Vogatori Tavernola.
Per la categoria Doppio di Punta Cadetti femminile l’oro va a Camilla Bortolozzo con Aida Vitturi della Canottieri Mestre ASD che concludono la gara con un tempo di 6’40”40 seguite da Jennifer ed Emily Archetti, della Polisportiva Monte Isola e da Barbara Zoppi e Alessia Bettoni di Tavernola, terze. Nella categoria Doppio di Punta Cadetti maschile oro a Samuele Rinaldin ed Enrico Moretto del Gruppo Remiero di Meolo, padroni di casa, con il tempo di 6’00’60’ seguiti da Sebastiano Cordella e Tommaso Chiozzotto e da Edward Patrick Nordio con Dimitri Movileanu , tutti della Canottieri Cannaregio.
La categoria Doppio di Punta Ragazzi femminile vede la vittoria della coppia formata da Sharon Vianello e Anastasia Giada in forza alla Scuola del Remo di Garda ( 6’54”90), che aprono il podio completato dal secondo posto di Beatrice Selogni con Sabrina Giorgi dei Giovani Vogatori Clusanesi e al terzo posto da Janel Do Nascimento Greta Bonardi e Janekelly Do Nascimento della Polisportiva Monte Isola.
Per la categoria Doppio di Punta Ragazzi maschile, un tempo di 06’03”70 e oro all’equipaggio di Mestre formato da Alessandro Bergo con Simone Lunardelli, seguiti da Pierfilippo Carlon e Tommaso Rosan della Canottieri Cannaregio e da Fabio Bonomelli con Lorenzo Bettoni di Tavernola.
Nella categoria Doppio di Punta Seniores Femminile, l’oro va alla coppia formata da Marta Signorelli e Anna Campagnari ( 9’31”10) della Canottieri Cannaregio, seguite da Luigina Davanzo con Mary Jane Caporal e al terzo posto da Elena Almansi e Nardo Rossana di Cannaregio.
Per la Categoria Doppio di Punta Juniores femminile presenti due equipaggi: oro per Viola Ghigi e Claudia Nazzari della Canottieri Canaregio, che chiudono con un tempo di 6’52”10 davanti alle monteisolane Clara Guizzetti e Sophie Corridori.
Il Doppio di Punta Juniores maschile vede vincitore l’equipaggio formato da Silvano Agnesi e Leonardo Guizzetti della Polisportiva Monte Isola ( 06’02”00) per pochi centesimi di secondo davanti ad Anthony Vianello e Fabio Maresca della Scuola del Remo di Garda. Chiudono il podio Alessio Cristinelli e Fabio Zoppi dell’ASD Vogatori Tavernola.
Nella categoria Doppio di Punta Seniores maschile conquistano l’oro Franco Caldana con Nicolò Melotti della Remiera Peschiera ( 08’36”40) davanti ai compagni di squadra Alan di Caprio e Stefano Mazzurega e ai terzi classificati Michele Bertoncelli e Paolo Tacconi del Centro Nautico Bardolino.
Nella specialità singolo alla Vallesana femminile il primo posto se lo aggiudica Rossana Nardo della Canottieri Cannaregio, con un tempo di 7’45”50 seguita da Luigina Davanzo e da Mary Jane Caporal di Meolo. Per il maschile, medaglia d’oro a Marco Franzato dell’ASD Remiera Jesolo che conclude a 7’06”70 dinnanzi ad Marino Almansi di Cannaregio ed Riccardo Agnesi della Polisportiva Monteisola.
Prossimo appuntamento con la Voga in Piedi sarà domenica 26 agosto sul lago d’Iseo, a Tavernola, per l’ultima Gara Nazionale prima dei Campionati Italiani di fine settembre.