Domenica scorsa si è svolta l’interregionale a Lenno organizzata dalla Canottieri Tremezzina del presidente Marco Valdè.
La giornata ha visto scendere in acqua 153 imbarcazioni fra Jole, Elba e Lucie.
Ottime le condizioni del campo di gara che ha permesso lo svolgimento delle regate nel rispetto dei tempi. Regate che hanno dato vita a delle appassionanti sfide che hanno coinvolto non solo i supporter, ma anche i numerosi turisti che passeggiavano sul lungo lago.
Il trofeo Jole “Banca Popolare di Sondrio” è stato conquistato dalla Canottieri Osteno, mentre il trofeo Elba “Emme-Effe Arredamenti” è stato alzato al cielo dalla canottieri Cerro. La canottieri Germignaga ha vinto il trofeo generale “Osvaldo Vanini”.
Le gare delle Lucie hanno visto ancora una volta il Domaso di Poncia e De Lorenzi tagliare il traguardo prima di Sala Comacina dei fratelli Gelpi e Lezzeno di Molinari Stefano e Cappi Manuel. Argegno sempre in scia e per le altre posizioni un finale al photo finish.
Premio speciale per l’equipaggio più giovane, che è risultato essere quello del Comune di Gravedona composto da i vogatori Castelli Matteo e Rumi Giovanni Battista, che hanno ricevuto una bellissima riproduzione in legno di una “Lucia” dedicata alla memoria del giovane Michael Abbate. La Lucia è stata consegnata dal papà di Michael, Rino Abbate.
Lenno – 5 agosto (Interregionale Jole&Elba)
Lenno – 5 agosto (Lucie)