Ecco gli interventi di Antonio Rossi, sottosegretario ai grandi eventi sportivi della Regione Lombardia, e del presidente federale Marco Mugnani in occasione della conferenza stampa di presentazione ufficiale dei Campionati Italiani Jole ed Elba in programma nel week end a Eupilio (Como).
“Sara’ un grande appuntamento sportivo che – ha sottolineato Antonio Rossi, campione olimpico di canoa e sottosegretario ai grandi eventi sportivi della Regione Lombardia – oltre a mettere in evidenza in gara la preparazione tecnica degli atleti, darà lustro al territorio. Si tratta di un evento di rilevanza nazionale che metterà in risalto le qualità organizzative lombarde, a partire dall’elevata capacità di gestione logistica”.
“I numeri di questi Tricolori certificano buon livello e stato di salute del nostro Canottaggio a Sedile Fisso – spiega il presidente federale Marco Mugnani – Poter contare su tanti giovani significa aver un futuro garantito nel nostro Sport. Questo rinnovato Centro Remiero ben si presta per i Tricolori. Un ringraziamento particolare a Saverio Vaccani, nostro delegato FICSF Como e Lecco, per aver organizzato quest’ evento e coordinato le società locali”