Domenica 9 dicembre prenderà il via la 31° Coppa d’inverno del Lario a Lezzeno. L’organizzazione è a cura della Canottieri “La Sportiva Lezzeno” e del comitato di Como e Lecco.
Presenti 14 società (Club Sportivo Urania, Scalo Quinto, Plinio Torno, Osteno, Falco Rupe Nesso, Sportiva Lezzeno, Aurora Blevio, Aldo Meda Cima, US Carate Urio, Germignaga, Cerro, Porto Ceresio, Sport Club Renese, Remiera I Laghee), per 85 equipaggi e 249 atleti fisici. Questi numeri confermano il gradimento della manifestazione che ha come obiettivo quello di chiudere la stagione sportiva in un clima di festa.
Le gare prenderanno il via alle ore 10. Scenderanno in acqua le jole a due e a quattro per tutte le categorie. Il programma gare quest’anno si arricchisce con la partecipazione della specialità VIP 7,50, che con la barca lariana “Lucia” , porteranno in acqua la tradizione della voga in piedi.
Al termine delle regate, si svolgeranno le premiazioni presso il bocciodromo. A tutti gli atleti partecipanti il comitato di Como e Lecco consegnerà un panettone, mentre la Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno omaggerà gli atleti con un presente.
Alla società che totalizzerà il maggior punteggio sarà consegnato il trofeo “Maddalena D.M.”. Presso il bocciodromo sarà attiva la cucina per poter degustare la tradizionale trippa e il Toc, piatto tipico bellagino.