Si è svolto Domenica 16 Dicembre 2018 a Taranto nello specchio d’acqua antistante la marineria del Palio di Taranto “Il Palio di Natale edizione 2018. Regata di gozzi tradizionali, in legno, con un vogatore maschio con voga alla veneta e una vogatrice donna seduta con voga all’inglese in un campo gara allestito a bastone con una distanza di 1200 metri.

L’evento organizzato con il Patrocio del Comune e Provincia di Taranto e della F.I.C.S.F. si è svolto alla presenza di migliaia di spettatori sul lungomare storico della città’. Sono saliti sul podio due equipaggi del Palio di Taranto e uno della marineria dei Remuri della città’ di Brindisi. Hanno partecipato 16 equipaggi provenienti da Giovinazzo, Brindisi, Taranto e con la straordinaria partecipazione di un equipaggio della Marina Militare di Taranto.

Regata difficile per le condizioni meteo proibitive, ma avvincente, grazie alla bravura di tutti i vogatori partecipanti.

La classifica al posto l’equipaggio del Palio di Taranto composto da Angelica Brescia e Gaetano Falcone. Al 2° posto l’equipaggio del Palio di Taranto composto da Loredana Lisi e Antonio Patronelli, al 3° posto l’equipaggio dei Remuri della Citta’ di Brindisi Francesca De Michele e Antonio Romanelli.
Grande soddisfazione da parte del Presidente del palio di Taranto che ha visto ancora una volta salire sul podio i suoi atleti. Hanno onorato l’apertura dell’evento, L’Ammiraglio Salvatore Vitiello e Il Parroco della Chiesa di San Pasquale, Frate Francesco Zecca
Antiqua Sub Pallio Glori