Ecco il messaggio del Club Sportivo Urania, passato nel giro di 40 giorni dai gravissimi danni patiti in occasione della Mareggiata del 29 ottobre all’entusiastica partecipazione alla Coppa d’Inverno di Lezzeno.

“Siamo tutti sulla stessa barca”, “Si rema tutti nella stessa direzione”….
Mai come oggi questi detti si riconducono al canottaggio. Ma partiamo dall’inizio…..da quella mareggiata del 29 ottobre che ci ha messo ahinoi in ginocchio. Barche distrutte, portate via da quel mare che mai era arrivato a distruggere così tanto a Vernazzola, danni in spiaggia e danni dalla palestra.

Tanti, troppi per rimettersi subito in piedi….però, come sempre, ci siamo piegati ma non spezzati! Ci siamo subito rimboccati le maniche e ci siamo messi al lavoro…ma da soli non potevamo farcela.  E da qui è iniziata una nuova gara a cui non ci era mai capitati di partecipare….una raccolta fondi da parte di tanti!

Singoli e società hanno donato e ci hanno fatto capire che il nostro sport UNISCE e NON DIVIDE Che il canottaggio è uno sport POVERO di soldi ma RICCO nel cuore di tutti quelli che lo praticano.

Ancora più questo clima di solidarietà lo abbiamo vissuto alla COPPA D’INVERNO a Lezzeno
Le società nostre avversarie in gara ci hanno messo a disposizione barche, remi e tutto il necessario per partecipare a questa gara.

Una gara a cui noi teniamo perché è l’inizio stagione per molti nostri nuovi atleti, una giornata per unire il gruppo.

Un’organizzazione delle gare stupenda, e un dopo con il pranzo tutti assieme preparato sempre alla perfezione dal comitato organizzatore. Dulcis in fundo un’altra raccolta fondi che rafforza ancor più questo legame tra le società e tra tutti gli atleti.

AVVERSARI IN GARA ma UNITI FUORI!! Grazie a TUTTI, davvero, siamo profondamente RICONOSCENTI!!