Giovedì 24 gennaio, presso la sede della Canottieri Germignaga in Via Bodmer 16, si è svolta l’assemblea dei soci per l’elezione del nuovo consiglio direttivo. Mauro Cadei è stato confermato all’unanimità presidente della Canottieri Germignaga per il biennio 2019-2020.
La notizia era nell’aria ma quello che mancava era una conferma e la volontà di continuare questa avventura in questo ruolo societario. Un si tanto atteso visto le perplessità mostrate a fine stagione verso un futuro rinnovo. Un si che da continuità a quanto fatto durante questi anni. Un si però condizionato come dichiarato dallo stesso Mauro Cadei: “Un anno. Ma l’anno prossimo qualcuno si dovrà fare avanti”. Parole che assomigliano al passaggio di testimone che avviene tra un atleta e l’altro nella staffetta. Un cambio generazionale che pare vicino. Rimanere al timone della società bianconera per altri due anni è stata una scelta di cuore. Mauro Cadei, da quando si è insediato come presidente, ha svolto questo compito con umiltà, lungimiranza e grande acutezza sapendo cogliere ogni opportunità utile per far crescere questa piccola società del Lago Maggiore. Un esempio recente: l’approdo del campione Elia Luini nel mondo bianconero come allenatore del settore giovanile. Una cosa impensabile che però si è realizzata.
All’ordine del giorno si è aggiunta l’approvazione del bilancio per l’anno 2018. Le cifre, tra costi e ricavi, mettono in luce un disavanzo di circa 3200€ rispetto all’anno 2017. Cifre preventivate visto le numerose regate a livello nazionale a cui la Canottieri Germignaga a preso parte, i lavori di rinnovamento sostenuti durante l’anno in termini di attrezzature, imbarcazioni e lavori architettonici (installazione di pannelli solari per ottenere acqua calda).
Infine la nomina del consiglio direttivo: Greta Banfi, Sonia Porcelli, Fabio Porcelli (vice presidente), Luigi Santolini, Lucca Flavio, Maximiliano Raul Moja, Monica Vaghi, Daniele Porcelli e Italo Salvini. Oltre ai membri del consiglio, importante sarà il ruolo dei collaboratori che affiancheranno la Canottieri Germignaga durante la stagione per essere sempre in voga.
Fonte: CanottieriGermignaga.it