L’Associazione Sportiva Dil. Plinio Torno organizza domenica 29 aprile 2019 la sedicesima edizione della “regata di canottaggio” indetta dalla Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso, su imbarcazioni di tipo ELBA e JOLE. Le gare di ogni categoria, maschile e femminile, inizieranno alle ore 9,00 e si concluderanno alle ore 12,30 nello specchio d’acqua antistante la piazza Casartelli in località Torno.

La manifestazione sportiva, organizzata dalla canottieri con il contributo dal Comune di Torno, riveste un’importanza e un’opportunità rilevanti per il territorio e il lago.

“L’Associazione Sportiva Plinio Torno – spiega il Presidente Rino Malacrida – promuove gratuitamente la diffusione dello sport per tutti, collaborando con le famiglie, le istituzioni locali, le strutture educative situate nel comune di Torno e sociali (le altre associazioni del territorio). Al fine di promuovere il confronto sportivo, tra le attività programmate per l’anno in corso, é previsto lo svolgimento di una gara di canottaggio, manifestazione che attira a Torno un considerevole numero di atleti e simpatizzanti e ha una valenza anche di attrattiva turistica. La nostra presenza e la collaborazione con gli altri enti ci permetterà ancora una volta di tenere viva tra i giovani la passione sportiva sia amatoriale che agonistica.”

Al termine della manifestazione ci sarà l’assegnazione di tre trofei a punteggio su tutte le finali in programma. Alla società 1° classificata in Jole sarà assegnato il trofeo ACHILLE MALACRIDA a.m., mentre alla società 1° classificata nella categoria Elba sarà consegnato il trofeo ELEONORA IOPPOLO a.m. a.m.. Alla società con il maggior punteggio generale sarà invece assegnato il trofeo GUIDO BIANCHI a.m..

Durante la manifestazione sarà inoltre presente un punto di ristoro.

Bando