La regata nazionale VIP 7,50 di Gardone Riviera ha visto una buona partecipazione di equipaggi, sotto una pioggerellina molto fastidiosa ed una temperatura più invernale che primaverile. La regata organizzata dalla Società A.S.D. Remiera Gardone Riviera guidata dal Presidente Stefano Merigo, ha visto allinearsi agli ordini dei giudici Botta e Minoli, i partecipanti della varie categorie.

La vittoria societaria è stata anche in questa occasione per la A.S.D. Vogatori Tavernola, società bergamasca del lago di Iseo che grazie al suo vivaio giovanile sta avvicinando molti ragazzi alla Voga in Piedi.

Le vittorie di categoria, sono andate per i seniores maschili all’equipaggio Caldana Melotti di Peschiera del Garda, seguiti da Bertoncelli, Tacconi della Scuola del Remo di Garda e da Almansi, Fagarazzi della A.S.D. Canottieri Cannaregio.

Nelle femmine medaglia d’oro per Meolo, Davanzo Luigina e Montini Cristina, secondo posto per Cannaregio Almansi Elena e Catanzaro Romina seguite dalla Scuola del Remo di Garda Peretti Monica e Zucchetti Irene.

Grandissimo entusiasmo nelle categorie giovanili dove le varie società partecipanti hanno portato in regata le future leve del movimento remiero.

Le premiazioni alla presenza dell’Assessore Renzo Mulazzi del Comune di Gardone Riviera hanno visto un momento di felicità di tutti i partecipanti, un terzo tempo dove tutti i rematori applaudivano i loro concorrenti allo stesso tempo amici con l’amore per lo stesso sport.

Gardone Riviera – 14 aprile (Nazionale VIP 7,50)