Serata di festa a Vernazzola. Sport, fuochi d’artificio e musica con dj Fontes a far ballare il borgo sino a tarda notte. Gli aspetti agonistici, con le regate arbitrate dai giudici Rossi, Calvo e Spinelli, vedono la gara nazionale specialità Gozzi premiare due volte i padroni di casa del Club Sportivo Urania nelle competizione Junior e Femminile e gli Amatori del Mare tra i Senior.
Il Club Sportivo Urania conquista il successo nella prova femminile con Ilaria Bavazzano, Arianna Moscatelli, Alessia Graci e Veronica Germano (tim Riccardo Fossa) davanti ad Amatori del Mare (Cattoi, Schiffini, Marano, Carlini, tim. Spadoni) e Società Remiera Gianni Figari SML (Frattoni, Pizzo, Simoni, Negrello, tim. Costantini). Il bis arriva tea gli Juniores con Matteo Nino, Dario Nicolini, Ottaviano Corradino e Alessio Liotta (tim. Riccardo Fossa) bravi ad avere ragione di Murcarolo (Melegari, Gambardella, Licatalosi, Traversone, tim. Siracusa) e Foce (Parodi, Magnino, Rangone, Patrone, tim. Giunta).
La sfida tra i Senior vede vincere Amatori del Mare con Gabriele Batoni, Alfonso Conte, Mirko Bertini, Daniel Costa, tim. Ilaria Valenti) dopo un lungo confronto con i Campioni d’Italia della Società Remiera Gianni Figari di Alex e Giovanni Solari, GB Figari e Altemani (tim. Costantini). Bronzo Porto Azzurro con Mancini, Conte, Carminelli e Viganego (tim. Carminelli).