La FICSF in Cornovaglia nel 2018

Dopo il Galles, la Cornovaglia. La rappresentativa federale si appresta a vivere il secondo atto della stagione internazionale 2019. E’ un ritorno nella contea inglese dopo aver partecipato tra fine giugno e inizio luglio 2018 alle regate di Mount’s Bay e Mousehole. Dopo i brillanti successi maturati ad Aberporth, sabato e domenica prossimi doppio appuntamento a Saltash, ospiti della Cornish Pilot Gig Association, in occasione della 184a edizione della popolare regata storicamente programmata nella zona Sud Est della Cornovaglia a cura del Caradon Pilot Gig Club. L’evento agonistico è, anche nel 2019, abbinato al Waterside Festival con musica, spettacoli, attività per le famiglie e bancarelle per l’intero week end.

Ecco i dodici atleti della rappresentativa FICSF: Giovanni Mammarella (Corgeno), Roberto Pusinelli (Porto Ceresio), Simone Barandoni (Giacomelli), Christian Bertesago (Corgeno), Daniele Sbrana (Giacomelli), Philipp Gautsch (Arolo), Chara Marcon (Corgeno), Martina Torregrossa (Corgeno), Carlotta Foroni (Germignaga), Elisabetta Ortino (Palio Taranto), Noemi Carotenuto (Termoli) e Valentina Caldarola (Vogatori Taras).

Sabato si disputerà gara mista su barca a 6 vogatori con le seguenti formazioni federali: Bertesago-Sbrana-Mammarella-Torregrossa-Ortino-Caldarola e Gautsch-Pusinelli-Carotenuto-Barandoni-Marcon-Foroni. Domenica la rappresentativa FICSF sarà impegnata in gare nel singolo maschile e femminile, doppio misto, triplo maschile e femminile (con tre vogatori impegnati nella vogata di coppia e punta), quadruplo maschile, femminile e misto).

“Torniamo in Cornovaglia su invito delle nostre amiche vogatrici sempre presenti ogni anno in Italia dal 2013, dapprima per la Coppa Europa e poi per gli Europei – commenta il presidente federale Marco Mugnani – La rappresentativa FICSF è molto motivata, anche se sappiamo bene che ci aspetta una concorrenza molto agguerrita”.