La FICSF a Wiseman (Galles) nel 2018

Sabato e domenica la rappresentativa nazionale della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso sarà in Galles, invitata dalla Welsh Sea Rowing Association, per il primo appuntamento internazionale della stagione 2019. 
Sabato la FICSF sarà ospite dello Sport Wales National Centre. Atleti e atlete si alleneranno in acqua a bordo delle Celtic Longboats, imbarcazioni a 4 vogatori con timoniere. In questa specialità, domenica ad Aberporth, si misureranno con i club del Galles.

Due barche maschili al via e altrettante femminili, selezionate dal coordinatore tecnico federale Roberto Moscatelli. Italia 1 sarà composta da Stefano Scolari (Corgeno), Dario Botta (Osteno), Simeon Caccia (Carate) e Jody Felli (Sport Club Renese). Vogano per Italia 2 Edoardo Caramaschi (Corgeno), Diego Fattoretto (Arolo), Leonardo Gilardoni (Carate) e Alessandro Petralia (LNI Chiavari e Lavagna). In campo femminile, Italia 1 sarà rappresentata da Elisa Caramaschi (Corgeno), llaria Bavazzano (Urania), Daniela Selva (US Carate Urio) e Matilde Brunati (Cerro). Al via con Italia 2 saranno Camilla Musetti (Pallanza), Giusy De Sanctis (Termoli), Alice Lombardo (Carate) e Arianna Moscatelli (Urania).

Dopo le prove maschile e femminile, ci saranno i misti: Scolari-Bavazzano-Lombardo-Petralia, Caccia-De Sanctis-Brunati-Caramaschi, Caramaschi-Felli-Gilardoni-Musetti e Selva-Botta-Fattoretto-Moscatelli.

“Un ringraziamento agli amici gallesi per l’invito, in particolare a Samantha English per il prezioso coordinamento  – afferma il presidente federale Marco Mugnani – La nostra rappresentativa federale andrà in Galles per ben figurare come avvenuto già nel 2018: sono particolarmente lieto anche per l’interscambio di esperienze che avverrà presso lo Sport Wales National Centre con i migliori atleti gallesi”. 

Clicca qui per la rappresentativa FICSF in Galles