Domenica 25 agosto, sulle acque antistanti il lungo lago di Lecco, si è svolto il 1° Trofeo Città di Lecco. 

Come sempre le regate delle Lucie attirano non solo gli appassionati, ma anche i turisti che restano affascinati dalle tradizionali imbarcazioni lariane. Così gli otto equipaggi in gara sono stati sostenuti ed applauditi da un folto pubblico.

L’organizzazione della manifestazione, sotto la regia della brillante ASD Remiera I Laghèe, è stata buona, anche se c’è margine di miglioramento auspicando una maggior collaborazione con il comune di Lecco che ha patrocinato la regata.

La regata ha visto la vittoria dell’imbarcazione del comune di Nesso con il vogatori della Lezzeno, Poletti Ivano in coppia con Galli Giorgio della Stella Laglio. A seguire Carate Urio con i vogatori Ponzini Stefano e Rossi Gabriele della Lezzeno e in terza posizione il Lezzeno con Molinari Stefano e Cappi Manuel. A seguire i comuni di Lenno, Bellano, Sala Comacina, Bellagio e Calolziocorte.

Grande attesa per il 57° Palio remiero del Lario che prenderà il via a Lezzeno, detentore dell’ultima edizione, domenica prossima 1° settembre al termine dei campionati Lariani di Jole ed Elba.

Risultati