Domenica 4 agosto 2019 si è svolta l’interregionale a Lenno organizzata dalla Canottieri Tremezzina sotto la regia del presidente Riccardo Cadenazzi.
Jole, Elba e Lucie le imbarcazioni che hanno dato vita a 28 gare, coinvolgendo 133 equipaggi. Buone le condizioni del campo di gara che ha permesso lo svolgimento delle regate senza ritardi.
Il suggestivo lungo lago di Lenno si è animato di sostenitori e turisti che hanno potuto apprezzare combattute regate. Il trofeo generale e il trofeo sulla categoria Elba è stato conquistato dallo Sport Club Urania, mentre il trofeo Jole se lo è aggiudicato l’US Carate Urio 1895.
Suggestive le regate femminili e maschili con la tipica imbarcazione lariana “Lucia”, che hanno visto l’imporsi dell’equipaggio femminile del comune di Bellagio composto da Fraquelli Anna e Zambra Noris, che con una chiusura di gara brillante ha lasciato alle sue spalle Bellano, Domaso, Olginate e Cernobbio.
La regata maschile invece è stata conquistata dall’equipaggio dei fratelli Domenico e Giannino Gelpi che con i colori del Comune di Sala Comacina si sono imposti su un Domaso non in piena forma e un agguerritissimo Lezzeno. A seguire i comuni di Nesso, Bellano, Argegno, Bellagio, Cernobbio, Ossuccio e Carate Urio.
Grande commozione durante la consegna della bellissima riproduzione in legno di una “Lucia” dedicata alla memoria di Michael Abbate, consegnata dal papà Rino, ai vincitori della regata maschile.
Prossimo appuntamento per il Trofeo “BCC Lezzeno” a Domaso domenica 18 agosto. Per le regate di Jole ed Elba, il prossimo appuntamento sul lago di Como sarà a Lezzeno per i campionati provinciali il 1° settembre.
Risultati Jole ed Elba
Risultati maschile LUCIE
Risultati femminile LUCIE