A Lezzeno ancora un doppio appuntamento per il nostro canottaggio: 47° Regatalonga del Lario e 17° Memorial Bazzoni. 

Una giornata di sole ha fatto da cornice alla tradizionale gara non competitiva di fondo che, su un percorso di 6 km, in una delle zone più suggestive del lago, ha visto prendere il via un buon numero di imbarcazioni di vario tipo a remi. Dopo la benedizione del parroco di Lezzeno, don Oreste, il via alla 47° Regatalonga è stato dato dal sindaco di Lezzeno, Maurizio Boleso. Nel pomeriggio si sono svolte le gare sprint su 750 mt. per le specialità di Elba e Jole.

A conclusione della giornata il patron della Regatalonga, Pietro Bazzoni, e il presidente del Centro remiero Lago di Pusiano, Fabrizio Quaglino, hanno premiato i vogatori.

Il Trofeo memorial Bazzoni è stato consegnato ai padroni di casa che si sono aggiudicati anche il Trofeo sulla specialità Elba . La canottieri Plinio Torno si aggiudica il trofeo sulla specialità Jole.

Oltre alle medaglie e alla coppa, a tutti gli atleti che sono saliti sul podio è stato consegnato un omaggio offerto dagli sponsor della manifestazione.

Presenza di alto livello quella di Giuseppe Moioli olimpico del canottaggio, classe 1927, che ha seguito la Regatalonga e ha dato sfoggio della sua remata anche sulla barca Lucia, dando preziosi suggerimenti ai vogatori.

Tutto questo in un clima di grande festa con l’ottima organizzazione della Canottieri “La Sportiva” Lezzeno che sotto la sapiente regia del presidente Mario Prevedoni e con il supporto del comitato FICSF di Como e Lecco hanno messo in scena una bella giornata di sport e divertimento.

Risultati