Festa grande a Eupilio per la nona edizione dei Campionati Italiani specialità Voga in Piedi. Sessantanove equipaggi in forza a 13 società a confrontarsi nell’ambito della rassegna curata dal Comitato Regionale FICSF Lombardia e della delegazione FICSF Como e Lecco in collaborazione con Il Centro Remiero di Eupilio. Oltre ai vertici federali nazionali e periferici, la partecipazione delle autorità locali: il Sottosegretario alla regione Lombardia, il sindaco di Eupilio Alessandro Spinelli e il vice sindaco di Bosisio Parini Francesco Peverelli.
La classifica generale premia la Polisportiva Vogatori Tavernola, con un solo ma determinante punto di vantaggio su Mestre (27 punti) e Monte Isola al terzo posto con 23.
Mestre tre volte campione d’Italia con il 2 di punta Juniores di Claudia Nazzari e Viola Ghigi, il 2 di punta Juniores di Alessandro Bergo e Tommaso Rosan e il 2 di punta Ragazze di Camilla Bortolozzo e Aida Vitturi.
Gioia Cannaregio nel 2 di punta Cadette grazie a Rebecca Ceselin e Rachele Odessa e nel 2 di punta Ragazzi con Sebastiano Cordella e Filippo Zennaro. Elena Almansi e Romina Catanzaro completano la festa nel 2 di punta Seniores.
Sorride Meolo per l’affermazione di Luigina Davanzo nel singolo femminile Vallesana e per il successo del 2 di punta Cadetti di Samuele Rinaldin e Alberto Bortolan
Nicola Foresti porta in alto il nome di Tavernola nel singolo maschile Vallesana. Il bis nel 2 di punta Allieve con Alessia Foresti ed Eleonora Sorosina.
Franco Caldana e Nicolò Melotti spingono Peschiera sul tetto d’Italia nel 2 di punta Seniores. Marco Bonardi e Alessandro Abbiati firmano per Monte Isola il 2 di punta Allievi.