Arrivano da tutta Italia i 56 equipaggi in forza alle delegazioni provinciali che si sfideranno domenica nelle acque di Porto Ceresio per la Coppa Italia. Saranno presenti 23 equipaggi da Varese/Verbania, 15 da Como/Lecco, 12 da Genova/La Spezia, 4 da Taranto (Puglia) e 2 da Ortona (Abruzzo). Saranno 12 le regate in programma, 9 riservate alla specialità della Jole Lariana, 3 per quanto concerne il Gozzo Nazionale. 750 i metri da percorrere in linea per tutte le specialità in programma. Inizio gare ore 10.00, termine previsto delle regate ore 14.00 circa, a seguire premiazioni e assegnazione della coppa Italia Trofeo Gaetano Rissotto alla delegazione che avrà totalizzato il miglior punteggio con i propri equipaggi.

Su ogni equipaggio ogni Comitato utilizzerà un atleta per ogni società, con la possibilità di utilizzare 3 jolly. In funzione lo stand gastronomico con la collaborazione del Gruppo Alpini per tutta la durata della manifestazione.

AVVISI

A causa della gara ciclistica le strade che portano a portoceresio saranno chiuse al traffico a partire dalle 9:00. Attenzione per Varese informarsi sulla viabilita’.

– consiglio di regata ore 9.20 presso il palco di piazza Bossi (li si svolgeranno anche le premiazioni)
– i pulmini e i carrelli dovranno posizionarsi presso il parcheggio di Piazzale Luraschi (davanti la sede della canottieri)
– i pulmini senza carrello e/o auto dovranno ritirare il permesso per parcheggiare presso il palco e successivamente parcheggiare gratuitamente in Piazzale Appiani o al parcheggio della Stazione
– l’imbarco e lo sbarco dei 4 avverrà dal pontile della canottieri o dalla spiaggetta sita alla sua destra
– i gozzi dalla spiaggetta a destra della canottieri
– per tutta la durata della manifestazione sarà attivo lo stand gastronomico della canottieri

Tabella Iscrizioni

composizione gare coppa italia 2019

sommario gare coppa italia 2019

orario gare coppa italia 2019