All’interno del Palazzetto dello sport di Riccò del Golfo (SP) si è svolta sabato 30 novembre la manifestazione “Sport insieme per passione” organizzata dalla A.s.d. Borgata Marina La Spezia Centro con la collaborazione della Lega Navale Italiana sez. La Spezia, Decathlon e con il patrocinio delle Regione Liguria; più di cento partecipanti diversamente abili hanno potuto cimentarsi in vari sport iniziando con una competizione a squadre svoltasi su remeorgometri.
Invitato, in rappresentanza della F.I.C.S.F., il vice presidente vicario Gian Battista Nicolini anche con lo scopo di iniziare a programmare con il presidente della società organizzatrice, Francesco Costa, una serie di iniziative congiunte che si svolgeranno nel 2020 a La Spezia.
A sottolinerare l’importanza della manifestazione al presenza di numerose personalità tra le quali il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, la senatrice Stefania Pucciarelli Presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, la deputata Manuela Gagliardi, l’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone ed i sindaci di La Spezia e Riccò del Golfo.