Con l’aggiornamento del regolamento corsi allenatori del 2019 sono stati introdotti  nuovi argomenti come la conoscenza per sommi capi del Codice della Navigazione e normativa autorizzazione competizioni; gli organizzatori hanno pensato di rivolgersi per i docenti direttamente all’autorità marittima di competenza ossia la Guardia Costiera – Capitaneria di Porto.

“Abbiamo trovato una preziosa collaborazione nell’Ufficio Circondariale Marittimo di Santa Margherita Ligure, comandato dal Tenente di Vascello Ivan Bruno che ci ha dato la disponibilità del 1° Maresciallo Cristian Ferrari  come relatore – spiega il vicepresidente GB Nicolini – La lezione, gestita per protocollo Covid 19 in modalità on line, ha contato la presenza di aspiranti allenatori  appartenenti a società di canottaggio sedile fisso di molte regioni italiane che hanno seguito con attenzione le argomentazioni sulla materia di esame precedute da una introduzione esplicativa delle funzioni e struttura della Guardia Costiera”.

Un sentito ringraziamento alla Guardia Costiera da parte del Presidente Marco Mugnani e consiglio F.I.C.S.F. per la professionale collaborazione.