L’assemblea delle società della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, riunitasi quest’oggi al Centro Congressi Ville Ponti di Varese, ha votato il nuovo Consiglio Federale per il quadriennio 2021-2024.
Marco Mugnani, sessantunenne varesino (Sport Club Renese) eletto la prima volta nel 2017, è stato riconfermato alla guida della Ficsf dopo aver ottenuto 38 voti in sede assembleare contro i 33 avuti dalla comasca Barbara Bernardinello (Plinio Torno). “Ringrazio societa, atleti e tecnici per la fiducia accordata anche per il prossimo quadriennio – ha detto Mugnani -. Lavoreremo per far crescere ancora la nostra Federazione con attenzione al settore giovanile, alla formazione dei tecnici,allo sviluppo dell’attività internazionale, alle partnership con i cantieri per l’acquisto delle imbarcazioni e dei connessi materiali, alla Scuola e all’indoor”.
Sono stati eletti Giovanni Battista Nicolini (34 voti), Franco Baruffaldi (30), Alberto Tagliapietra (29), Elisa Stranges (29), Barbara Gatti (27) e Luca Gagetti (26). In quota Tecnici conferma per Roberto Moscatelli e in quota Atleti per Viviana Bruni. Non eletti Emiliano Valli (20), Barbara Ceron (17) e Mauro Petoletti (16). Il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è Stefano Diana.
Subito dopo la proclamazione del nuovo Consiglio da parte della presidente d’Assemblea Stella Frasca’, sono state definite le vicepresidenze, assegnate a GB Nicolini (vicario) e Alberto Tagliapietra. Francesco Maria Cianci è stato riconfermato segretario generale.
Prima delle votazioni, sono state consegnate le Onde al Merito Sportivo. Onda d’oro a Marco Callai, Piero Corticelli e alla Sportiva Lezzeno. Onda d’argento a Ilaria Bavazzano. Onda di bronzo a Giulia Mussida, Luigina Davanzo e Michele Spinelli.