Domenica 21 febbraio, a Pisa, si svolgerà la regata di fondo intitolata alla memoria di Giancarlo Mariani.
L’evento, sotto l’egida della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, sarà a cura della delegazione federale di Pisa insieme alla VVF Billi-Masi e con il patrocinio e la collaborazione della Navicelli srl e del Comune di Pisa.

Sono 103 gli equipaggi iscritti. Arrivano da tutt’Italia le 21 società presenti sul campo di regata pisano: da Genova (Voltri, LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Urania, Scalo Quinto e Murcarolo), da La Spezia (U.S. Fezzanese), da Pisa (Licio Giacomelli, San Francesco e Billi), da Livorno (Borgo Cappuccini), da Como (Plinio Torno, La Sportiva di Lezzeno, Aurora Blevio, Aldo Meda Cima e Lago Pusiano), da Varese (Porto Ceresio e Renese), dal VCO (Verbanese), da Bergamo (Tavernola) e da Taranto (Taras).

La gara, all’interno del canale dei Navicelli, prevede la partenza dal ponte in prossimità dell’autostrada con all’arrivo della Darsena per una lunghezza complessiva di 4 chilometri.

Il I° Trofeo Giancarlo Mariani sarà assegnato alla Società che avrà riportato il punteggio più alto nella speciale classifica con i punteggi così assegnati in ogni gara. Il Trofeo Renzo Baronti andrà all’equipaggio vincitore della gara 4 di punta senior maschile.

Consiglio di regata ore 8.20 presso la postazione di arrivo. 

Le gare sono suddivise in 5 blocchi (come meglio si può comprendere dall’allegato Orari con chiusure risalita) e le partenze di ogni blocco avverranno con uno start ogni 20 secondi, consecutive, a partire dall’orario indicato per la partenza della prima gara di ogni blocco.

Il campo di gara verrà chiuso mezz’ora prima della partenza di ogni blocco, per permettere agli equipaggi di effettuare la risalita (l’orario di chiusura della risalita per ogni blocco di gare è indicato nelle note di ogni gara nel file Composizione gare). Al termine della disputa della prova è previsto un tempo utile per il “cambio barca”. Pertanto tutti gli equipaggi appartenenti ad ogni blocco dovranno essere agli ordini dello Starter all’orario stabilito per la partenza della prima gara di ogni blocco (es. blocco numero 1 tutti gli equipaggi in partenza per le 9.25)

Si precisa che le imbarcazioni n. 7 e n. 30, rispettivamente 2AF e 2AM gareggeranno fuori gara e senza assegnazione di punteggio.

All’atto dell’accreditamento è richiesto ad ogni società di versare, a titolo di cauzione, l’importo di € 5,00 per ogni numero d’acqua progressivo ritirato, la qual cifra verrà restituita al termine della manifestazione nel momento della riconsegna dei numeri.

Potranno accedere all’area gare esclusivamente le persone dichiarate nel file “Lista Trofeo Mariani, munite di apposita “auto-dichiarazione”. Il rappresentante di società dovrà altresì consegnare il documento “Dichiarazione referente societario”. I file sono disponibili sul sito federale nell’apposita sezione dedicata alla manifestazione.

Sommario gara Pisa Navicelli

Composizione gare Pisa Navicelli

Orari con chiusure risalita

Orario gare Pisa Navicelli

ISCRIZIONI

Bando gara nazionale di fondo Pisa 21 febbraio

Allegato A

Allegato B

Protocollo GARE

Lista Trofeo Mariani

Trofeo Mariani (power point con info utili)

Raggiungere la Ciclabile

Autodichiarazione per gare