La Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso parteciperà da venerdì a domenica prossimi alla “Castle to Crane”, prima tappa in Scozia di un trittico di appuntamenti internazionali che prevede in Irlanda del Nord “Ocean to City” (4-6 giugno) e in Galles il terzo atto dal 9 all’11 luglio.

La presenza della Federazione è collegata allo sviluppo di nuovi e recenti rapporti di collaborazione con la Scottish Rowing Federation e con la St Ayles Skiff International.

Saranno 13 gli equipaggi italiani presenti, composti dai Comitati e Delegati Territoriali con gli atleti della rappresentativa federale: due liguri, due lombardi, due toscani, quattro pugliesi e tre per l’attività della Voga in Piedi.

La modalità di partecipazione è, ovviamente, a distanza. “Piuttosto che chiederti di viaggiare, ti invitiamo, ovunque nel mondo, a prendere parte a questa sfida internazionale unendoti a noi dalle tue acque di origine” è il messaggio lanciato dagli organizzatori.

Gli equipaggi iscritti dovranno coprire, tra venerdì e domenica, un percorso di 8047 metri   4,345 miglia nautiche. Le categorie sono Under 19, Open e Over 50.  La partecipazione è all’interno della “main class” dedicata alle barche di canottaggio a sedile fisso di tradizione.

Clicca qui per accedere l’evento