Il Club Sportivo Urania conquista il Trofeo legato alla classifica generale in occasione della regata Jole ed Elba di Cerro, insiene al Trofeo Elba (47), mentre è la Canottieri Germignaga a vincere tra le Jole con 41 punti.
Urania leader nell’Elba Ragazze con Martina Fanfani. Bavazzano e Moscatelli, timonate da Bucci, vincono nel 2 di punta Senior cosi come Emanuele Artuso nell’Elba Ragazzi, Ilaria Bavazzano nel singolo Senior e il 2 di punta Juniores Moscatelli-Dioguardi.
Leonardo Marcoaldi, nell’Elba Cadetti, inaugura la serie di successi della Canottieri Aldo Meda Cima, proseguita dal 2 di punta Junior di Volonté e Mazza (tim. D’Agostino), dall’allievo Andrea Benazzo, dal 2 di coppia Juniores Volonté-Mazza (tim. Bilt) e dal 2 di coppia Cadette Mascheroni-Ben Yala.
Esulta Germignaga per i successi di Michele Spinelli (tim. Stanganelli) nel singolo Senior, Porcelli e Banfi (tim. Spozio) nel 2 di coppia femminile, Papa e Spinelli (tim. Banfi) nel 2 di coppia maschile e nel 4 di coppia con Verità, Papa, Porcelli e Turchetti (tim. Stanganelli).
Baggini e Fantoni (tim. Paroli) spingono in alto Cerro nel 2 di coppia Master maschile. Ori anche per il 4 di coppia Ragazzi con Piccinelli, Montillo, D Alessio e Lampredi (tim. Frattini) e per Il 2 di coppia Allieve di Cassia e Paroli. Sorridono anche Evandri e Coriale nel 2 di coppia Cadetti.
Bindella e Di Giovanni, con al timone Ferraris, trascinano la Verbanese al successo nel 2 di punta Senior. Federico Falciola (tim. Donghi) vince nel singolo Juniores. Bene la De Bastiani Angera con Edoardo Saviori nell’Elba Cadetti. Addamo e Allocchio (tim. Anelli) portano Arolo sul più alto gradino del podio nel 2 di coppia Ragazzi, specialità nella quale al femminile primeggiano Grandi e Ossola.
A segno la Canottieri Pallanza con Alessia Martinelli nell’Elba Cadette e la Canottieri Calde nel 2 di coppia Allievi con Congiu e Arini
Festa Corgeno per l’affermazione dell’allieva Chiara Reto. Osteno brinda a Noemi Stanzani (singolo Juniores)
Sciotto e Acquistapace, con al timone Spozio, fanno volare la Stella Laglio nel 2 di coppia Master femminile.