L‘ASD BORGATA MARINARA DI LERICI ha curato nella giornata di domenica la seconda regata nazionale riservata alla specialità Gozzo Nazionale per le categorie junior senior e master maschile e femminile specialità gozzo nazionale.
L’evento è stato patrocinato del Comune di Lerici e organizzato in collaborazione con il G.S Ringressi, Amatori del Mare e LNI Lerici. Erano iscritti 20 equipaggi in forza a 11 sodalizi remieri.
Il Club Sportivo Urania, con Fossa, Frisoni, Corradino e Artuso (tim. Brissolari), si è aggiudicato il successo tra gli Junior davanti a B.M Canaletto Garozzo (Mascolo, Corsini, Greco, Bertonato, tim. Gori) e Dario Schenone Foce (Parodi, Magnino, Mariella, Toccalino, tim. Ferrante). Tripletta spezzina tra le Donne con Amatori del Mare (Cattoi, Faggiomni, Borsetto, Favazza, tim. Favazza) leader davanti a B.M. C.R.D.D. (Carpena, Marano, Schiffini, Mencacci, tim. Mattiuz) e B.M. Le Grazie (Agrifogli, Drovandi, Fonzi, tim. Angeloni). Anche tra i Senior a imporsi sono le barche spezzine con G.S Ringressi Muggiano (Giacalone, Acerbi, Turano, Pelosi, tim. Gibelli) su Amatori del Mare (Nardini, Carpena, Costa, Conte, tim. Favazza) e Portovenere (Federici, Villa de Angelis, Nicolini, Pennucci, tim. Manfredi).
FOTO Alessandro Cantelli