La Canottieri “La Sportiva “Lezzeno ha organizzato il 17° Memorial Francesco Bazzoni, gara Interregionale a livello nazionale per Jole Lariana, Elba e Lucie per categoria Maschile e femminile, nell’omonima località affacciata sull’Isola Comacina.

Il Trofeo F.BAZZONI a.m. per la società prima classificata con maggior punteggio va all’Aldo Meda Cima. Il Trofeo B.C.C. Lezzeno, per la società prima classificata su barca jole, va alla Canottieri Porto Ceresio. Il Trofeo ANTONIO BELLINI a.m., dedicato alla società prima classificata su barca Elba, va alla Canottieri Aldo Meda Cima.

Tra i Cadetti, per i maschi affermazione di Giulio Albano del Club Sportivo Urania, mentre tra le cadette è Valentina Mascheroni della Canottieri Aldo Cima Cima a spiccare. Un successo bissato nel Singolo Ragazzi Femminile dalla compagna di “scuderia” Ben Yala Anja. Tra i coetanei invece alloro per Thomas Turchetti della Can. Falco Rupe Nesso.
Nel Singolo Allievi, tra le femmine s’impone India Del Fante dell’Urio Carate, tra i coetanei Pietro Gozzo della  Plinio Torno.

Nel due di punta Seniores, nel Maschile Mara Bilt fa da timoniere alla coppia vincente, sempre della Canottieri Aldo Cima, costituita da Dario Botta e Pietro Mazza. Nel Femminile Barbara Barocci e Daniela Illini, dirette da Siria Balacco, portano a casa il risultato per la Canottieri Porto Ceresio. Nel Singolo Seniores, vincono Alessandro Corvi per la Renese e Noemi Stanzani per la Canottieri Osteno.
Nel Due di Coppia Ragazzi, successo per Matteo Martinoia e Matteo Giorgetti della Renese, coordinati da Stefano Leoni, mentre Elisa D’Agostino e  Diletta Massar fanno risaltare ancora una volta la Canottieri Aldo Cima.

Nel Quattro di Coppia Juniores affermazione per la Canottieri Porto Ceresio con Luca Bertino, Matteo Braghetto, Souleymane Bardelli e Andrea Illini (tim. Carola Giugni).

Nel Due di Coppia Allievi onorano i colori “di casa” della Lezzeno Gaia Di Meo e Sofia Primavera, mentre nel maschile ancora Canottieri Aldo Cima per merito di Andrea Bernazzo e Jona Marchi. Nel Due di Coppia Seniores, Massimo Turchetti e Michele Spinelli con l’ausilio di Niccolò Caprani salgono sul gradino più alto per la Germignaga.

Nel Due di Coppia Cadetti Stefano e Alessandro Motta vincono per la Canottieri Verbanese.

Nella Gara Interregionale di Lucia Femminile Sabrina Mastalli e Laura Gaia Losi sono arrivate prime per l’Asd Remiera I Laghee Comune di Bellano, nel Maschile invece Lino De Lorenzo e Omar Poncia conseguono l’alloro per l’Amici di Lucia, Comune Domaso.

Lezzeno – 18 luglio (Memorial Bazzoni)

Lezzeno – 18 luglio (Lucie Maschile)

Lezzeno – 18 luglio (Lucie Femminile)