La società Federico Antoni vince il titolo regionale nelle acque livornesi, superando la Giacomelli, il borgo Cappuccini, benci centro, labrone, san jacopo, padulella e porto azzurro. Buona affluenza per la prima volta in toscana si gareggio con le lariane e gozzi in una gara regionale. Subito dalla prime batterie si capisce che per i senior la padulella di portoferraio è imprendibile ma la sorpresa è il gozzo Master del benci centro che riesce ad eliminare i senior del labrone.

Combattuta la seconda batteria dove il benci A riesce ad imporsi negli ultimi metri superando il labrone che ha tenuto la testa per tutta la gara. Iniziano le finali con il doppio di punta Sbrana e del Lucchese della Giacomelli che dimostrano di non aver rivali secondo il doppio dell’antoni con Lorenzini e Ricci, bronzo per il borgo cappuccioni con Toni e Bernini. Si ripete la battaglia tutta pisana tra la giacomelli vincitrice nel 4 di punta con Colombini,sbrana, Rubessi e Del Lucchese. Nel doppio di coppia il Borgo Cappuccini conquista la sua prima vittoria con Toni e Bernini davanti alla Antoni.

Scendano in acqua i gozzi il San Jacopo conquista il titolo per un forfait del benci centro che è costretta al ritiro. Nei senior domina la Padulella con Mancini, Bigio, Viganego e Lambardi secondo e terzo il Benci Centro. Negli jr combattuta la finale dove Porto Azzurro con Serena, Innocenti, Gorgoglione, di chiara e del bono  conquistano il primo posto superando un bel labrone e borgo cappuccini. Conclude la finale in famiglia la Antoni con un primo e secondo posto che li consente di conquistare il titolo.

Fonte FICSF Toscana