Bella esperienza per la rappresentativa federale a Reggio Calabria in occasione dell’annuale regata del Mediterraneo inserita nella kermesse “I Tesori del Mediterraneo”.
L’equipaggio Ficsf era composto da Maverick di Giovanni (Verbanese), Dario Nicolini (Urania), Edoardo Caramaschi (Corgeno) e Giacomo Broglio (Renese) con Roberto Moscatelli al timone.
Nelle qualificazioni di venerdì, con il tempo di 3:30 (record dei 16 anni di manifestazione), la FICSF supera Campania, CUS Bari e comune di Taranto. In semifinale affermazione su Civitavecchia, Campania, Reggio Calabria. La finalissima vede trionfare le Fiamme Gialle con stretto margine du Ficsf, poi Cus Bari e Civitavecchia.
Questo il commento del responsabile tecnico e consigliere federale Roberto Moscatelli. “Tre giornate spettacolari, in cui l’organizzazione ha saputo ben esprimere i valori dell’ospitalità.
Un particolare ringraziamento a Paolo Catalano e Natalia Spanò, organizzatori della serata, e a Veronica Maia, la presentatrice, che in occasione della finale faceva un tifo sfrenato per noi. Bella l’unione e condivisione tra tutte le società, con un simpatico terzo tempo, momento di aggregazione che ci ha visti tutti insieme. Bravi i nostri 4 atleti, ragazzi che ritagliano tempo allo studio e al lavoro per allenarsi, hanno affrontato professionisti dellle Fiamme Gialle e gareggiato in maniera impeccabile”.