L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. di Giurisprudenza, ha pubblicato nei giorni scorsi il bando di iscrizione alla 4a Edizione del Corso di Perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” 2021/2022, patrocinato dalla FICSF.
Il Corso si articola in complessive 76 ore di formazione, si terrà con modalità MISTA (presenza /collegamento da remoto) da gennaio a giugno 2022, e si propone di offrire una disamina generale e sistematica degli aspetti legislativi, istituzionali e ordinamentali in genere del fenomeno sportivo (tra cui per es. la contrattualistica sportiva, aspetti fiscali, rapporti di lavoro sportivo, marketing, sponsorizzazioni, ecc.) e delle molteplici conseguenze giuridiche che investono il mondo dello sport con particolare attenzione alle problematiche di natura penale (doping, frode sportiva, illeciti disciplinari, reati tributari, reati societari, reati fallimentari ecc).
Il termine di iscrizione al Corso scade il 3 DICEMBRE ore 12.00, mentre il bando per laureati e diplomati con tutti i termini e le modalità di iscrizione è in allegato alla presente e comunque reperibile al seguente link: https://giurisprudenza.unige.it/node/2791
Info a: corsodirittosportivo.unige@gmail.com