Una bella notizia per tutto il canottaggio pisano.
Oggi alla Darsena pisana, è stata formalizzata la nascita di una struttura che sarà destinata alle attività del canottaggio e che sarà il punto di riferimento che mancava per le manifestazioni nazionali che si organizzano sul canale dei Navicelli.

Per volontà di Salvatore Pisano, amministratore unico della “Navicelli s.p.a.”, partecipata del Comune di Pisa, è nata una commissione per le attività sportive Navicelli (CASN) di cui fa parte anche la componente sportiva dei Vigili del Fuoco; la sede sarà punto di riferimento per le attività di soccorso ma anche e principalmente punto di riferimento per il mondo remiero pisano.

Il Sindaco di Pisa Michele Conti ha consegnato le chiavi al Comandante dei Vigili del Fuoco, Nicola Ciannelli.

La struttura è intitolata a Piero Gabriellini che è stato vigile del fuoco e atleta del gruppo sportivo: allo scoprimento della targa era presente anche Michele Vincenzoni, nipote di Piero, vigile del fuoco come il nonno, nonché atleta del gruppo sportivo della sezione canottaggio.

Lo scorso agosto sul canale, a Tombolo, si era già insediata la Federazione Canoa e Kajak. Oggi si aggiungono la Federazione Italiana Canottaggio e la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso.

La nostra Società, “Billi-Masi”, plaude all’iniziativa che aggiunge un tassello importante per il mondo del canottaggio pisano e per il futuro delle collaborazioni tra le Federazioni.
Erano presenti Antonio Giuntini vice presidente F.I.C., Luca Gagetti e Michele Orsitto, rispettivamente consigliere nazionale e delegato provinciale F.I.C.S.F., Leonardo Pettinari in rappresentanza del comitato regionale F.I.C., il presidente dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco che hanno voluto ricordare Piero Gabriellini.

Comunicato VVF Billi-Masi