Conclusa la Regata di Varenna  per barche Lucia del 17 Luglio 2022 abbinata al Trofeo BCC Lezzeno. 

La regata si è svolta nella  affascinante sponda del lario fra Fiumelatte e Varenna in una splendida giornata calda e assolata  secondo le disposizioni  di regolamento del Comitato FICSF Como e Lecco e con un ottimo campo gara  disegnato secondo norme di  regolamento dalla ASD Remiera “I Laghée” .
La regata si è svolta con il patrocinio del Comune di Varenna, della Autorità di bacino del Lario e  dei Laghi minori di regione Lombardia ed è stata organizzata dalla ASD Remiera “I Laghée” del Presidente Giovanni Nogara .  Il numeroso pubblico,  in parte turisti stranieri che si affacciavano da Villa Monastero fino all arrivo posto in prossimità dell Hotel Royal Victoria , ha potuto mirare le gesta atletiche e di resistenza dei tenaci equipaggi lariani sulla distanza di 2000 metri maschile e 500 metri femminile nelle migliori condizioni lacustri possibili.
Nella Regata Femminile in una finale a tre tiratissima hanno avuto la meglio le ragazze della Mezzegra, Mastalli, Losi , staccate di mezza imbarcazione le rivali della Gravedona ed Uniti che nelle precedenti regate le erano state avanti , in scia ma non staccate le coriacee atlete del Domaso campioni in carica Briz Cerfoglio. Nella Regata Maschile vittoria sul filo di rasoio , con mezza barca , dello equipaggio del Domaso De Lorenzi Poncia che ha recuperato nel finale il breve distacco con i rivali di sempre di Cremia i fratelli Gelpi tesserati con la ASD Remiera I Laghée,  terzi Lezzeno con Cappi e Ponzini che avevano vinto la prima regata stagionale . In netto recupero l’ equipaggio maschile della Mezzegra composta da Gilardoni e Alfaroli  che scala un altra posizione portandosi sul quarto gradino , di seguito gli altri equipaggi Dongo, Sala Comacina, e i padroni di casa di Varenna, ultimo ma senza luce  al gruppo l’ equipaggio del Tremezzo. Le premiazioni sono stata effettuate personalmente  dal sindaco del Comune di Varenna Mauro Manzoni.