ll Gruppo Difesa Tradizioni Piazza e Vila  presenta il ritorno di una delle manifestazioni che da lungo tempo caratterizzano l’estate verbanese, non senza importanti novità. Con il sostegno e il patrocinio del Comune di Verbania e in collaborazione con la Federazione Italiana Canottagio Sedile Fisso, domenica 14 agosto dalle ore 20 si disputeranno sul lungolago di Pallanza il 48° Palio Remiero in Notturna, 1° Palio Remiero Internazionale, il 6° Palio Remiero Rosa, il 1° Palio Remiero Internazionale Rosa.

Palio Remiero Internazionale – Equipaggi partecipanti di Italia, Svizzera, Galles, Malta: Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco / Canottieri Intra / Canottieri Pallanza / Gruppo Sportivo Suna / Canottieri Verbanese / Canottieri Città di Omegna / Canottieri Germignaga Sportiva / Sport Club Renese / Canottieri Porto Ceresio / Gruppo Sportivo Urania / G. S. D. Canottieri Voltri / Scalo Quinto Giacomo Bertagnoli / Gruppo Sportivo Lago di Lugano.Palio Remiero in Rosa – Equipaggi partecipanti: Piemonte / Lombardia / Liguria.

La disputa del Palio Remiero sarà preceduta da serate musicali sul lungo lago: il 12 agosto con la Escapeband (cover anni 80/90/2000) e il 13 agosto si balla con la Dj Jessie Diamond, vincitrice di alcune edizioni del premio Dance Music Award.
Il Comitato Insieme per S.Anna Verbania sarà presente con la cucina il 12 per la cena e il 13 e 14 agosto a pranzo e cena.