La Scuola Regionale dello sport del Coni Liguria ha programmato per il mese di giugno ulteriori tre webinar gratuiti su tematiche di massima attualità per Dirigenti sportivi, Tecnici, Educatori sportivi, Genitori ed Appassionati.
Il prossimo appuntamento è dedicato sia ai tecnici sportivi, che ai dirigenti, agli atleti ed ai loro genitori ed è fissato in diretta per MERCOLEDI’ 21 GIUGNO alle ore 20.00 sulla pagina Facebook del CONI Liguria a cura del dott. Dagnino e tratterà il seguente tema: Il biofeedback: tecnica e teorie applicate nello sport.
(Il Biofeedback permette all’atleta di essere consapevole di determinati processi fisiologici e porli, entro certi limiti, sotto un controllo volontario ed equilibrato dell’attività fisiologica)
A seguire il 22 ed il 29 giugno, alle 20.30, sempre sulla pagina Facebook del Coni Liguria, due ulteriori appuntamenti con il dott. Annitto, sulla Riforma dello Sport, prossima ormai all’entrata in vigore. In vista della deadline del 1 luglio il commercialista e revisore di molte Federazioni e Asd tratterà alcne tematiche di massima attualità e sarà poi a disposizione per il question time.
Non occorre iscriversi per partecipare agli eventi ma è sufficiente collegarsi sulla pagina Facebook del Coni Liguria; per ottenere in seguito le slide proiettate nel corso delle serate sarà sufficiente seguire la pagina Facebook del Coni Liguria su cui compariranno le istruzioni per ottenerle.
I prossimi appuntamenti:
21 giugno 20.00-22.30 Massimo Dagnino Il biofeedback: tecnica e teorie applicate nello sport
22 giugno 20.30-22.30 Maurizio Annitto: La Riforma dello sport e il nuovo status giuridico di asd e ssd le modifiche statutarie da adottare (inizialmente previsto per il 15 giugno)
29 giugno 20.30-22.30 Maurizio Annitto La Riforma dello sport e il lavoro sportivo: aspetti organizzativi, fiscali e previdenziali