Da Cabo de Cruz a Salcombe, dalla Spagna alla Cornovaglia. Secondo appuntamento internazionale stagionale per la rappresentativa federale FICSF su invito della Cornish Gig Pilot Association.

Squadra composta da Nicolò Caminada della Canottieri Osteno, Lorenzo Fabbri del Club Sportivo Urania, Francesco Lozza del Club Sportivo Urania, Christian Marchetti della Canottieri Arolo, Jacopo Pasini della Canottieri Osteno e Paolo Rosa della Vogatori Molfetta. La squadra sarà diretta dal tecnico Danilo Frich e accompagnata dal consigliere federale Viviana Bruni.

Nella prima prova partenza a centro campo gara per gli azzurri: dopo un buon avvio nel gruppo, i primi tre equipaggi prendono un buon margine e la nostra barca si assesta sul passo rimanendo agganciata al quarto classificato che riesce però a mantenere la posizione fino all’arrivo. Nella successiva gara Elite, partenza in acqua esterna, influenzata dalla marea in senso contrario. Partenza non molto veloce ma sul passo il nostro equipaggio recupera e al giro di boa supera due equipaggi. La barca, in netto recupero anche sui primi tre equipaggi, termina al quarto posto con molta soddisfazione.

“La squadra è stata accolta in modo meraviglioso da Amanda e da tutto il Salcombe Rowing club, che ci ha supportato in tutto e ci hanno dato un’accoglienza straordinaria. Grazie ancora ed arrivederci a Genova per gli Europei del prossimo 7 ottobre” afferma la consigliera Viviana Bruni.